Parapendio all`Alpe di Siusi

I voli:


Lo svolgimento


Si prendi appuntamento e ci si trova al punto di partenza. I punti di partenza possono essere, la stazione di monte della Seggiovia Spitzbuehl all Alpe di Siusi (prima seggiovia sul fianco destro, con un grande parcheggio gratuito), la zona di atterraggio a san Valentino (vicino alla chiesetta in mezzo ai prati), alla stazione di monte o valle della ovovia Siusi - Alpe di Siusi, o la fermata del autobus a "Castelrotto paese". Assieme si va alla partenza, dove si ricevono le istruzzioni per la partenza, il volo e l`atterraggio. Il pilota la perpara con grande cura per la partenza. Il tempo che si calcola sono da una a due ore. L`equipaggiamento consiste in due imbraghi, pilota e passeggiero, elmetti, tuta di volo e guanti. Per proprio confort consigliamo di portare un paio di acchiali da sole. Come scarpe consigliamo tali per il tempo libero.

Requisiti


Il peso minimo del passeggero é di 35 kg. Minorenni necessitano del consenso scritto di un genitore. Il peso massimo per i passeggieri é di 100 kg.
Per la sua sicurezza é importante che il passeggiero sia in condizione psico-fisiche idonee per il volo, di non essere affetto da patologie che possono pregiudicare il volo. Donne incinte purtroppo non possono prendere parte al volo.
Sicurezza anzi tutto - se il pilota non la dovesse guidicare idoneo al volo, ci riserviamo il diritto di disdire il volo.

L`equipaggiamento


Come membro del team di sviluppo Profly, che sviluppa e collauda equipaggiamento di volo, usiamo esclusivamente i materiali di piú alta qualitá. L`imbrago del passeggiero é fornito di un airbag e l`imbrago del pilota é fornito di un paracadute di emergenza biposto, il quale viene periodicamente controllato. La sua sicurezza per noi ha la prioritá assoluta.

Assicurazione


Naturalmente simao coperti da una assicurazione apposita per tutti i piloti professionisti.




Il volo lo potrete rivivere a casa vostra grazie al video che durante il volo viene ripreso in Full HD.